Perché ogni attività dovrebbe avere un eliminacode digitale

Automazione e sicurezza sono le due parole che descrivono al meglio i vantaggi nell’utilizzare un eliminacode digitale all’interno della propria attività.

Con l’arrivo del Covid-19 l’esperienza del consumatore è cambiata drasticamente, provocando una rapida mutazione del settore retail. Questo ha favorito la richiesta di dispositivi che vanno ad integrare l’online con l’offline. Come ad esempio gli strumenti di self-scanning, display eliminacode o casse automatiche (cash kiosk – totem kiosk) per creare aree di check-out automatico all’interno della propria impresa.

È proprio qui che Custom Group ha saputo avanzare proposte mirate e all’avanguardia grazie all’importante contributo di System Retail, player leader in Italia per lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software, hardware e applicazioni mobile per i mercati GDO e DO.

Lo stesso Alessandro Mastropasqua, Head of Corporate Marketing and Press Communication di Custom Group, sottolinea questo concetto per un’intervista al magazine web Technoretail: “Il compito di realtà come Custom Group e System Retail è sensibilizzare il mercato verso l’innovazione e la tecnologia che migliora la customer experience. Dobbiamo essere facilitatori e mettere a disposizione di retailer e consumatori soluzioni innovative, user-friendly e performanti. L’obiettivo, infatti, è dare un valore aggiunto a tutto il mondo retail in termini di sicurezza, produttività, organizzazione degli spazi e fluidità dei processi all’interno di ogni punto vendita”.

Vantaggi e funzionalità dell’eliminacode digitale

Quali sono i vantaggi di un eliminacode digitale?

Creare una shopping experience più smart, sicura e scorrevole e aumentare considerevolmente il grado di customer satisfaction, dal momento che il cliente stesso trova nella tecnologia un supporto per migliorare e velocizzare i momenti dedicati alla spesa.

A chi è rivolto?

A chiunque, dai grandi supermercati che necessitano di zone specifiche per il pagamento attraverso i cash kiosk. È rivolto anche a piccole attività come gli stabilimenti balneari o i bar che grazie all’utilizzo di totem kiosk, possono effettuare ordinazioni in modo sicuro e mantenendo il social distancing. 

Automatizzare l’acquisto all’interno di una qualunque attività non si limiterà alla situazione emergenziale attuale, ma accompagnerà la grande, media e piccola distribuzione organizzata nella fase post-Covid. Non è solo un’adeguamento alla situazione Covid-19, ma un’adeguamento alle nuove tecnologie.

Totem Kiosk: cosa sono e come funzionano

I Totem Kiosk sono composti da una struttura chiusa verticale con monitor touch ad alta definizione dov’è possibile trasmettere contenuti digitali informativi o pubblicitari, prendere posto ad una coda, acquistare un prodotto, scansionare un QR code e molto altro.

Sono posizionati sia in ambienti interni che esterni e a seconda del loro posizionamento, la struttura sarà più o meno resistente oltre ad essere impermeabile.

Come già accennato possono essere utilizzati in diversi modi, a seconda delle proprie esigenze:

  • Per esigenze informative/turistiche: se connesso ad un wifi permette di fornire mappe o informazioni utili su mezzi di trasporto pubblici ed eventi in programma; in questo caso posso essere posizionati sia all’interno di infopoint che in aree di grande passaggio come piazze o stazioni ferroviarie.
  • Per esigenze commerciali: in un negozio di abbigliamento possono essere utilizzati per permettere alla clientela di verificare la disponibilità di un prodotto, ma non solo. I ristoranti possono scegliere totem kiosk con software appositi per esporre i propri menù: una soluzione tecnologica che garantisce un impatto immediato, oltre alla possibilità di ordinare e pagare tramite essi.

L’intuitività e l’integrazione a qualsiasi dispositivo mobile sono i principali punti di forza dei totem kiosk. Se sfruttati in maniera corretta, l’eliminacode aiuterà a migliorare la gestione e la produttività del tuo business, ma anche a garantire una maggiore sicurezza per te e per i tuoi clienti.

Scopri subito qui il Kiosk Mate, l’innovativo totem touch screen perfetto per  pagamenti veloci e semplici, controllo del prezzo, gestione attese/eliminacode, marketing e promozioni sul punto vendita e molto altro. Inoltre ti costa molto meno di quel che pensi ed è l’ideale per partecipare alla lotteria degli scontrini.

 

Contattaci subito per maggiori informazioni!

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto 101/18 del 10 agosto 2018 (GDPR)