Nota Legale

Fatturazione

Ogni ordine verrà emesso con una modulo ordine, che potrà essere utilizzato come documento attestante la validità della garanzia.

Assistenza

Potete ricevere assistenza inviandoci in qualsiasi momento una mail all’indirizzo info@arecasystem o attraverso la nostra pagina dei Contatti.

Vi preghiamo di specificare i vostri dati, eventuali numeri d’ordine, in modo da velocizzare la vostra identificazione.

Potete contattarci telefonicamente al numero 0544 970948 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 o dalle 15:00 alle 19:00 oppure tramite fax al numero 0544 71781

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Areca System srl sono coperti da garanzia valida un’anno per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
Se volete avvalervi della garanzia sui prodotti acquistati, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti come sopra.

Diritto di Recesso

Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

Invia un’e-mail all’indirizzo amministrazione@arecasystem.com oppure un fax al numero 0544 71781 entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
L’esercizio di avvalersi del diritto di recesso può essere comunicato in qualsiasi forma dal consumatore.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Per tutti i prodotti fiscali, qualora siano già stati fiscalizzati, verranno tolte le spese di fiscalizzazione, defiscalizzazzione, sostituzione giornale di fondo elettronico.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.

Attenzione: i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre il dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  •  erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce
  • riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Areca System srl.

Clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi da noi proposti, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Areca System srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.