Area Riservata e Ticketing. Scopri tutta l’assistenza del nostro nuovo sito web

Le novità più interessati nel nuovo sito web sono sicuramente l’area riservata dedicata esclusivamente ai rivenditori Areca System e il sistema di ticketing, per un’assistenza più diretta, efficiente e completa.

Area Riservata

É semplicissimo accedere all’Area Riservata di Areca System.
Se sei un nuovo utente e vorresti diventare un rivenditore, basterà compilare la form contatti nell’area dedicata suo nostro sito web e la registrazione sarà automatica.
Una volta che il profilo utente è abilitato, è possibile loggarsi nel portale riservato inserendo un username ed una password.
All’interno dell’area, l’utente ha la possibilità di visualizzare diverse categorie, in base al suo interesse come firmware, brochure prodotti, schede tecniche e molto altro. All’interno di ogni categoria, è possibile scaricare un allegato dedicato con una descrizione del file. Inoltre, nella schermata iniziale dell’area riservata, è possibile visualizzare uno storico dei file caricati dal back office, a partire dal più recente inserito.
Infine, una volta terminato l’utilizzo del portale, per uscire basterà cliccare log out all’interno de il mio account. Facile, veloce e semplice.

Sistema di Ticketing

Hai bisogno di un’assistenza veloce e diretta? D’ora in poi, è possibile contattare i nostri tecnici direttamente tramite email specifiche o compilando una semplice form di contatto sul sito web. Una volta inviate le specifiche del problema, il Pannello di Controllo interno smisterà la tua richiesta, in base al problema tecnico e potrai confrontarti con il reparto più indicato.
I tecnici specializzati, attraverso gli stati di avanzamento dell’assistenza all’interno del tuo pannello personale, ti renderanno sempre partecipe della gestione di un software o della riparazione di un prodotto.

Email specifiche

Se hai un problema tecnico, puoi contattare direttamente tramite email il reparto. Questo canale di contatto è dedicato ai rivenditori (per richieste tecniche) oppure ai clienti finali, per problemi relativi ai software, alle fatture elettroniche, ai corrispettivi o ai registratori di cassa telematici.
Se il problema riguarda un prodotto nello specifico, è possibile contattare direttamente il RMA per richieste di riparazioni tecniche o sostituzioni.
Infine, se ha dubbi e non sai di che natura sia il problema tecnico, è comunque possibile contattare l’Help Desk per richieste generiche o informazioni.

Form di contatto

Nel caso in cui sei già presente al momento nel nostro sito web, puoi comodamente inviare una segnalazione attraverso le Form di Contatto in base all’area di interesse specifico. Se sei un rivenditore, puoi compilare tutti i campi a disposizione nell’Area Rivenditori, sia per quanto riguarda un problema tecnico oppure per una segnalazione al RMA. Mentre, se sei un cliente finale, basterà compilare i campi nell’Area Clienti con la specifica richiesta di assistenza.

A questo punto, dopo aver inviato la segnalazione del problema, ti verrà inviata un’email con l’accettazione della segnalazione, la comunicazione dell’apertura del tuo account nel service desk, con link di accesso diretto al tuo pannello personale. Attraverso quest’ultimo, potrai consultare lo storico delle segnalazioni, crearne di nuove e seguire tutti i passaggi dell’assistenza, fino alla fine.